27/05/2013 13:11:30

Doppio appuntamento teatrale al “Garibaldi”

In scena il 5 giugno alle ore 21: l’incasso sarà devoluto alle associazioni Lettera 8 e Aseba


L’associazione “Il Giardino” e la sezione soci Coop di Figline presentano per mercoledì 5 giugno alle ore 21 un doppio appuntamento teatrale nel segno della solidarietà. La serata – che sarà introdotta da Rosa De Pasquale dell’Ufficio scolastico regionale – prevede la rappresentazione di “E chi ce lo insegna a noi..?”, uno spettacolo di Alessandro Pecini che vedrà sul palco del Teatro Garibaldi le ragazze e i ragazzi della Lettera 8, l’associazione figlinese che si occupa dell’inserimento di ragazzi diversamente abili nel mondo del lavoro.


A seguire andrà in scena “La storia di Antigone” raccontata dagli allievi e dalle allieve del laboratorio extrascolastico “Si fa teatro” a cura di Miriam Bardini e Patrizia Mazzoni.


Nel corso della serata, inoltre, un osservatorio coordinato da Ivana Conte e composto da giovani operatori teatrali e da formatori di Agita (Associazione per la promozione e la ricerca della cultura teatrale nella scuola e nel sociale) documenterà l’esperienza della visione e quella del momento relazionale finale.


L’incasso della serata sarà interamente devoluto alle attività di sostegno alla disabilità promosse da Lettera 8 e Aseba.

 

 

 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255 - Cell. 328.0229301
s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it